logo coordianemtno abruzzo pride - monatgne con mare alla base. bandiera arcobaleno sulla vetta. sole splendente in alto

Il Coordinamento Abruzzo Pride ETS è un’associazione riconosciuta di promozione sociale in attività in Abruzzo dal 2020 e registrata nel 2021. Il Coordinamento è nato da alcune delle associazioni abruzzesi che operano da anni nel campo della promozione dei diritti delle persone LGBTQIA+ ed è composto attualmente da: 

Arcigay Chieti – Sylvia Rivera APS associazione della provincia teatina attiva dal 2009.

Jonathan diritti in movimento ODV ETS associazione regionale in attività dal 2001, costituita nel 2003.

Mazì – Arcigay Pescara associazione della provincia di Pescara in attività dal 2018.

La Virtuosa – Arcigay Teramo associazione della provincia teramana in attività dal 2012.

Arcigay L’Aquila Massimo Consoli APS associazione della provincia aquilana in attività dal 2008.

Marsica LGBT ODV ETS associazione marsicana in attività dal 2017 e registrata nel 2020.

Presenza Femminista APS associazione aquilana costituita nel 2018.

La Vision dell’associazione è quella di garantire alle persone lesbiche, gay, bisessuali, trans*, queer, intersex, asessuali e tutte le soggettività che compongono la nostra comunità, la stessa possibilità di accesso alla felicità e alla loro libera autodeterminazione. Per una società laica, democratica e rispettosa dei diritti umani. I valori su cui si fonda l’azione del Coordinamento Abruzzo Pride ETS sono il rispetto e la promozione dei diritti umani e civili, la libertà, l’uguaglianza, la solidarietà, l’antifascismo, la non violenza, la pace, il rifiuto di ogni totalitarismo, l’inclusione sociale di ogni persona e il rifiuto di ogni discriminazione, il sereno rapporto fra ogni individuo e l’ambiente sociale e naturale, la laicità e la democraticità.