L’Abruzzo Pride celebra la sua V edizione, un traguardo importante frutto della passione e dell’impegno per promuovere una regione sempre più inclusiva e equa. Dopo il corteo di Chieti, il 6 luglio, sarà la volta di Pescara, che si riempirà di colori, diritti e inclusione. Contiamo su tutte  voi affinché la manifestazione dell’Abruzzo Pride 2024 sia di nuovo affollatissima, colorata, gioiosa e piena di carri!

La partecipazione alla sfilata con un carro è subordinata alla presentazione di una richiesta via e-mail all’indirizzo info@abruzzopride.it, con oggetto “Carri in Sfilata 2024”, entro e non oltre venerdì 14 giugno 2024. È inoltre necessario compilare l’adesione all’Abruzzo Pride 2024 – Agitate con cura.

La richiesta dovrà includere:

  • Il nome dell’Associazione/collettivo/sindacato/persona fisica che organizza il carro;
  • Nome e cognome, contatto mail e telefonico della persona referente che sarà il responsabile del mezzo;
  • Descrizione di cosa si intende fare/ideare/portare sul carro;
  • Impegno a non vendere prodotti dal carro né promuovere attività commerciali.


I costi della Parata sono in costante aumento (oneri amministrativi, Piano Sicurezza, SIAE, assicurazione, sicurezza, etc…). Chiediamo pertanto un contributo diversificato in base al veicolo scelto:

  • Carro, Furgoncino e Rimorchio – € 150 (Con peso non superiore a 3,5 tonnellate);
  • Apecar e Automobile – € 100;
  • Risciò, Carriola, Carrello – € 50. 


Se desideri partecipare con un mezzo particolare o non incluso nelle categorie sopra riportate, contattaci a info@abruzzopride.it per ulteriori informazioni.

Il contributo dovrà essere versato entro il 14 giugno tramite bonifico bancario del Coordinamento Abruzzo Pride.

  • INTESTAZIONE: Coordinamento Abruzzo Pride ETS
  • IBAN: IT91T0306909606100000196884
  • CAUSALE: “Contributo parata per Abruzzo Pride 2024″.

 

La direzione della sfilata è di competenza e responsabilità del Coordinamento Abruzzo Pride ETS. Le persone partecipanti con i carri devono seguire scrupolosamente le direttive impartite.

La persona responsabile del carro sarà convocata per una riunione organizzativa che si terrà prima della parata. La data sarà comunicata con largo anticipo.

Ai carri partecipanti alla sfilata viene richiesta la disponibilità a distribuire eventuale materiale fornito dagli organizzatori (flyer, gadget, ecc.).

I carri partecipanti devono essere in possesso del libretto di circolazione del veicolo e, se presente, del rimorchio, oltre all’assicurazione.


Le targhe e le carte di circolazione dei mezzi in parata devono essere comunicate entro e non oltre venerdì 14 giugno 2024, pena l’esclusione dalla partecipazione e la perdita del contributo versato.

Gli orari per il concentramento dei carri, la posizione di ciascun carro e l’orario di partenza saranno comunicati ai partecipanti con un preavviso di circa 7 giorni.

In caso di imprevisti indipendenti dal Coordinamento Abruzzo Pride, che impediscano la partecipazione con il proprio mezzo, ci impegniamo a restituire la somma versata entro 90 giorni.
Per ulteriori informazioni, contattare info@abruzzopride.it.